Ritratto in esterna

Dopo il successo dell’edizione dello scorso Maggio, torna uno dei nostri workshop estivi marchio di fabbrica dell’Associazione AFG. Un workhop pulito, diretto e con una fantastica modella a un prezzo super accessibile. Qualità e divertimento assicurati. Accessori messi a disposizione dall’organizzazione e tanti consigli utili.

TEORIA:
Introduzione al flash e alle sue potenzialità
Cos’è la luce e come gestirla
Le impostazioni del flash tra automatico, TTL e manuale
Il Tempo di sincronizzazione
I trigger e il flash off camera
La direzione della luce
Usare il flash in manuale: come impostarlo e come interagirci
La compensazione della luce
Luce dura e luce diffusa
I modificatori: cosa sono e come interagiscono sulla luce
Uso del pannello riflettente e del soft box
Studio dei più usati e pratici schemi di luce
Pianificare il tipo di foto da ottenere tra tagli, sfondo, sfocato e altro

PRATICA:
Shooting fotografico con la modella Desiree Cacini
L’Associazione AFG metterà a disposizione un pannello riflettente e un soft box 60×60 per flash a slitta su stativo per integrare la teoria alla pratica.

La foto del banner è stata scattata dal nostro talentuoso allievo Roberto Bardani durante il workshop tenutosi a Maggio

GIORNO E ORARIO: Sabato 24 Giugnoo dalle 17:00 alle 20:00

LUOGO: Villa Doria Pamphilij – ENTRATA ALL’INCROCIO TRA VIA DI SAN PANCRAZIO E VIA AURELIA ANTICA

REQUISITI: Fotocamera + Flash a slitta (possibilmente con trigger per scatti off camera)

ATTENZIONE: il costo del workshop per i nostri associati sarà di soli 50€.
SCONTO: 10€ di sconto se hai già partecipato a una nostra iniziativa o se porti ad iscriversi anche una seconda persona

Numero posti : minimo 5 – massimo 10; nel caso di affluenza superiore verrà aperta una seconda sessione.

DATA: PROSSIMAMENTE