Post Produzione per Ritratto

La fotografia di ritratto è considerata oggi giorno una vera e propria forma d’arte e di espressione. Ma per avvicinarsi alla perfezione estetica spesso non basta una buona conoscenza delle tecniche di ripresa e una bellissima modella.
La post produzione per ritratto rappresenta nell’epoca moderna non più un valore aggiunto alla fotografia ma un tassello fondamentale del bagaglio tecnico del fotografo. Saper eliminare occhiaie, perfezionare e levigare la pelle, sistemare difetti di forma, vuol dire passare da una bella foto a una foto perfetta.
Punto fondamentale del post produttore professionista è saper mantenere inalterata la texture originale della pelle senza quindi ricorrere a stratagemmi amaotoriali.

Un workshop asciutto e che mira direttamente allo scopo finale. Gli allievi verranno seguiti passo passo in ogni sfaccettatura delle teceniche proposte con esercitazioni in aula tramite una foto appositamente scelta dal docente.

ATTENZIONE: al termine del workshop verrà consegnata una dispensa con tutti i passaggi delle tecniche proposte!

Introduzione alle potenzialità di Photoshop nella post produzione di ritratto
Dodge and Burn
Separazione delle frequenze
Come scontornare il soggetto
Risaltare occhi e bocca
Sistemare i capelli
Usare correttamente lo strumento Fluidifica
Rendere più brillante e profondo il ritratto con trucchi e consigli da parte del docente

DETTAGLI E ISCRIZIONE

ATTENZIONE: il workshop è rivolto a fotografi ritrattisti con CONOSCENZA BASE DI PHOTOSHOP che comprenda l’uso dei livelli e delle maschere.

GIORNO: Sabato 30 Giugno
ORARIO: dalle 13:30 alle 19:30
REQUISITI: Notebook, Mouse, Tavoletta Grafica (consigliata ma non obbligatoria), Photoshop pre-installato
ORARIO: dalle 11:00 alle 18:00 circa con pausa pranzo
PREZZO: 90€

SCONTO: 10€ di sconto per chi ha partecipato ad almeno un precedente evento dell’Associazione AFG

Numero posti : minimo 5 – massimo 12 persone (NUMERO CHIUSO)

COME ISCRIVERSI: l’iscrizione sarà valida solo e unicamente dopo aver rispettato i seguenti semplicissimi passaggi:
1) iscrizione tramite modulo presente sul sito www.associazioneafg.com(cliccare su Corso Fotografia di Ritratto: seconda giornata)
2) alla ricezione del modulo di iscrizione verranno forniti tramite la mail precisata dall’allievo, i dati per il versamento della quota.
PRECISAZIONI FONDAMENTALI:
1) in caso di mancata presenza la quota non verrà restituita.
2) nel caso in cui il corso dovesse essere annullato, la quota verrà TOTALMENTE RESTITUITA nel più breve tempo possibile.
Per qualsiasi tipo di domanda scrivere compilare il modulo di seguito.